IMMAGINA DI POTERE UTILIZZARE IL RESPIRO PER CALMARE LE EMOZIONI….

IMMAGINA DI POTERE UTILIZZARE IL RESPIRO PER CALMARE LE EMOZIONI….❌. Sono sicura che puoi farlo e ciò che sto per scrivere è perfetto per te!!!!!!! Al mattino, alzati un pò prima del tuo solito orario o , se proprio non puoi , fallo durante la giornata o prima di addormentarti. Ti puoi sedere, con la schiena diritta o sdraiarti! ATTENTO ADESSO:

chiudi con il pollice destro la narice destra e inizia a respirare solo dalla narice sinistra; espira lentamente, senza fretta e senza sforzo,visualizzando o immaginando il respiro che esce come una nube nera colma di tutte le

tensioni fisiche, emotive; poi inspira lentamente visualizzando il respiro che entra come una luce dorata, che attraversa il naso fino a raggiungere l’emisfero destro del cervello, riempiendolo di pura energia radiante. Continua a respirare in questo modo per 3 minuti, in modo regolare, calmo, lento.

NOTA: se la narice sinistra la senti ostruita, immagine un filo sottile d’aria che oltrepassandola, si apre la strada , senza fatica, fino all’emisfero destro. Con ogni espirazione liberati da tutta la tensione,la collera, la noia, la tristezza o altre emozioni disturbanti che stai sperimentando, sentile o immaginale mentre escono dal tuo corpo attraverso i pori della pelle e ad ogni espirazione sentiti più leggero, libero. E quando hai espirato, godi del rilassamento via via crescente….la nube nera si schiarirà sempre di più fino a diventare luce bianca..

DICE UN PROVERBIO CINESE:”📣Chi è Padrone della propria Respirazione può camminare sulla sabbia senza lasciare impronte”

PROVATE e CONDIVIDETE LA VOSTRA ESPERIENZA

L’Apertura che si verifica attraverso la respirazione è Straordinaria. La qualità della vita cambia.

Questa Pratica la potete sperimentare negli eventi quotidiani; per esempio se avete bisogno di parlare in pubblico, o magari se state conversando al telefono e dall’altra parte c’è qualcuno che alza il tono della voce e vi aggredisce; se avete necessità di chiarire dettagli di lavoro e in altre mille occasioni. NON POTETE IMMAGINARE L’EFFICACIA DI QUESTO STRUMENTO. Lo avete a portata di mano, basta PROVARE!

PERCHE’ FUNZIONA? 👍Perché la ricerca ha dimostrato che la predominanza delle narici ha una correlazione trasversale con l’emisfero cerebrale che diventa più attivo: 🧠Quindi se respiri prevalentemente attraverso la narice sinistra, l’emisfero destro ( che ha a che fare con emozioni, immagini, , memoria musicale,ecc) è più attivo, mentre se respiri di più con la narice destra, è l’emisfero sinistro ( razionalità, logica, azione, linguistica ecc..) ad attivarsi maggiormente. Perciò gli stati fisiologici e psicologici si riflettono nella prevalenza delle narici. Controllando quale delle due narici funziona , è possibile ” essere in sintonia” con l’azione che stiamo svolgendo.

Il Dr.Rudolph Ballentine e Swami Rama hanno scritto in “Science of Breath”: Il flusso d’aria che tocca la superficie di varie zone dei turbinati innesca risposte neuronali che provocano riflessi in tutto il corpo. In altre parole, una corrente specifica di aria si propaga con ondulazioni sia nei polmoni, sia nel sistema nervoso, influendo su tutta la persona” 👍❤️

🚩Se avete amici e conoscenti interessati a questi argomenti invitateli a chiedere l’iscrizione a questo gruppo! Grazie!!!!!

Marzia Padeletti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.