MUDRA PER LA SICUREZZA INTERIORE

Ogni giorno la sicurezza in noi stessi viene messa alla prova.Ogni volta che vi sentirete persi in un mondo più grande di voi e sopraffatti dai dubbi, questo Mudra vi ridarà sicurezza e rafforzerà la vostra autostima. Mi raccomando, ricordate una cosa:Non siete mai soli.
Questo Mudra ha un effetto positivo e fortificante sull’area del cervello che influisce sul senso di sicurezza.
Sono coinvolti in questo mudra il Plesso Solare(3°chakra), il Cuore(4°chakra); il Mantra da abbinare ad ogni respirazione è “Ad Shakti Ad Shakti” che vuol dire “mi inchino dinanzi al Potere del Creatore”.
ESECUZIONE: Sedetevi con la schiena diritta e giungete le mani in segno di preghiera rovesciata cioè con i dorsi delle mani a contatto anziché i palmi; tenetele di fronte al cuore, immaginando l’energia che sale dal fondo della spina dorsale fino alla sommità della testa. Mantenete questa posizione per un minuto e mezzo, poi girate i dorsi unendo le mani come nel normale segno di preghiera cioè con i palmi a contatto e i pollici contro il petto. Restate così per un minuto e mezzo; respirazione lunga, profonda e lenta. Ripetete tutto i ciclo finché non vi sentirete calmi.
Continuate questa pratica per 45 giorni o finché ne sentite il bisogno.( Tratto da “Il libro dei mudra” di Sabrina Mesko)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.